5-00 Viaggio in bicicletta: Il cuore verde dell’Olanda

Giorno 1   Arrivo a Bunnik / Utrecht

Arrivo a Bunnik / Utrecht

Giorno 2   Bunnik - Amsterdam / Utrecht 63 km

Pedalerete verso Amsterdam seguendo il corso del piccolo fiume Vecht. Caratteristiche di questa zona sono le splendide residenze e i padiglioni costruiti dai ricchi mercanti di Amsterdam nel ‘600 e nel ‘700. A fine giornata vi aspetta Amsterdam con i suoi 165 romantici canali, 1281 ponti e più di 600.000 biciclette. Amsterdam è una città tutta da scoprire: c’è moltissimo da vedere e da fare, sia che amiate la cultura, l’arte, la vita notturna o semplicemente girovagare per cogliere lo spirito della città. Un giro in barca sui canali è il modo migliore per apprezzare le belle case che li costeggiano.

Giorno 3   Amsterdam - Gouda 72 km

Oggi pedalerete nel “Cuore Verde” attraversando antichi paesi molto caratteristici, fino a Gouda. Non perdetevi il Municipio (1450), la Casa della Pesa (1667), i romantici canali del centro e le vetrate della Chiesa di San Giovanni. Se potete, organizzatevi in modo da poter assistere, nella mattinata del 4° giorno di viaggio, al tradizionale mercato del formaggio che ha luogo ogni giovedì. Gouda è anche famosa per la produzione di candele e per i waffles allo sciroppo (provateli caldi!)

Giorno 4   Gouda - Bunnik / Utrecht 67 km

Un meraviglioso paesaggio di fiumi, polders, laghi, boschi, parchi, acquitrini. Lungo il percorso vedrete palazzi e castelli. Nel cuore della città di Utrecht scorre il pacifico Oude Gracht (Vecchio Canale). I suoi antichi e caratteristici moli ospitano ristoranti e caffè all’aperto per una piacevole sosta. Da non perdere il grazioso Quarter Museum.

Giorno 5   Fine del viaggio

Partenza dopo la prima colazione in albergo.


Galleria

Het Groene Hart
Kaasmarkt/Cheese markt
Amsterdam
Groene Hart
Knooppunten
Stroopwafels Gouda
Groene Hart
Reeuwijkse plassen